PROFILO
Ciao, mi chiamo Danir Ivanovich e sono nato a Venezia quarantaequalcosa anni fa.
Lo chiedono tutti, quindi parto direttamente da qui: Danìr—con l’accento sulla “i” —è un nome norreno datomi dai miei genitori in onore di una persona cara; Ivanovich è un tipo di cognome piuttosto diffuso a Venezia perché un tempo molte terre dell’est, compresa la Dalmazia da cui provengono i miei antenati Schiavoni, erano parte dello Stato da Màr della Repubblica di Venezia.
Ad ogni modo quasi tutti risolvono chiamandomi Ich.
Vivo sulle sponde del Sile con mia moglie ed un coniglio trovatello, amo la natura e le cose selvagge, le fiabe da vivere, l’illustrazione e la birra.
Dopo la formazione artistica classica ricevuta al Liceo Artistico di Venezia, ho avuto la possibilità di maturare una certa esperienza lavorando prima in settori prettamente tecnici legati alla stampa e alle installazioni e successivamente nei campi della comunicazione, dello spettacolo e del cinema; infine ho deciso di concentrarmi esclusivamente sull’illustrazione per poter dedicare alla mia passione principale le attenzioni e la cura che merita.
Adoro, inoltre, organizzare corsi e workshop per trasmettere ciò che ho imparato negli anni; sono convinto che l’entusiasmo di fronte alla scoperta sia il vero segreto dell’insegnamento e che non basti essere esperti in un determinato settore, occorre prima di tutto amore per l’apprendimento.
Puoi cercarmi su IMDb, collegarti con me su LinkedIn, dare un’occhiata a qualche foto sui miei profili personale e professionale di Instagram, sbirciare tra i miei pin su Pinterest, o infine dare un like alla mia pagina Facebook .
(Psst... ehi... puoi trovarmi anche su Pixi_bit. Per dare un'occhiata... cliccalo!)